News
-
Un nuovo libro del dottorcostaDopo aver curato i centauri della moto GP, il dottorcosta, costretto come tutti a un lungo periodo di “isolamento” a causa della pandemia da Coronavirus, dedica parte del suo tempo alla lettura. In particolare, viene colpito da un volume di Louis-Ferdinand Celine, nel quale è raccontato il genio del dottor Semmelweis e la sua lotta per sconfiggere la piaga delle morti da febbre puerperale negli ospedali della metà del ’800. Lotta combattuta contro i suoi stessi colleghi e la loro “cecità accademica”, prima ancora che contro quel male apparentemente incurabile. Claudio Costa, egli stesso medico visionario, si innamora di questa figura geniale, coraggiosa e controversa, e traspone la vicenda storica e la ricerca scientifica di Semmelweis in un copione teatrale che coinvolge il lettore e gli fa rivivere in prima persona quei fatti tanto avvincenti quanto dolorosi. Disponibile a breve.
-
Un "noir" Fucina tra belle auto d'epocaMilano, Londra, Zurigo, Venezia... Una singolare “caccia al colpevole” condotta su alcune tra le più belle automobili del mondo e che si snoda in un’Italia ironicamente simile a quella dei nostri giorni, oltre che in Europa. Un nuovo libro a marchio Fucina, in cui i colori brillanti delle carrozzerie di splendide vetture d’epoca si mescolano alle cupe tinte di un mistero sempre più fitto…
-
Nuova edizione de "Gli indisciplinati"Giovedì 5 settembre, grazie al Club Italia, è stata presentata in anteprima la riedizione de “Gli indisciplinati”, opera esaurita da molto tempo e adesso riproposta in una veste rinnovata con una nuova e interessante prefazione. Presenti all’evento dedicato alla memoria di Clay Regazzoni, la figlia Alessia e alcuni importanti nomi dell’automobilismo sportivo: Bruno Giacomelli, Ezio Zermiani, Nestore Morosini, Gianfranco Palazzoli…
Promozioni
-
I nostri scontiPrezzo primo libro già scontato del 15%
Gli ulteriori sconti sul prezzo di copertina:
- da 2 a 4 libri, sconto del 20%
- da 5 a 10 libri, sconto del 25%
N.B. sconti validi anche per acquisti di titoli assortiti