-
Nuovo volume “Tre giorni di vento”Lo scorso 4 marzo, al Centro Svizzero di Milano, è stata presentata in anteprima la nuova opera Fucina: “Tre giorni di vento”, di Luca Dal Monte. Un avvincente romanzo nato dall’abile penna di Dal Monte e ispirato alla vita di un talentuoso pilota degli anni ’30: l’amore e il rifiuto del nazismo fanno da sfondo alle corse dell’epoca d’oro dell’automobilismo sportivo, dove ad ogni corsa si giocava la vita. Disponibile online e su tutti i nostri canali di vendita.
-
Un nuovo volume sull’Autodelta, in edizione limitata di sole 999 copie.A sessant’anni dalla nascita del leggendario nome dell’Autodelta (e a sei anni dall’uscita del loro precedente volume “Autodelta”, esaurito in brevissimo tempo), i fratelli Giuseppe e Massimo Colombo riprendono il filo del discorso solo interrotto qualche tempo fa, per regalare a migliaia di appassionati nuove testimonianze, nuovi dettagli e alcuni approfondimenti sulla storia di questo mito. Una storia ricca di passione, di voglia, di entusiasmo e di delusioni inimitabili, come gli uomini che ne hanno fatto parte. E, primo tra tutti, l’ingegner Chiti: il “creatore” dell’Autodelta.
-
Walter Consonni e il Tempio della VelocitàLe gesta dei grandi eroi del Tempio della Velocità monzese, raccontate a un secolo dalla nascita dell’Autodromo tra i più amati dai piloti di Formula 1 e non solo. La penna sagace e acuta di Walter Consonni ci trasporta indietro nel tempo, tra autentici campioni di umanità e dello sport: Tino Brambilla, Gary Hocking, Carlo Franchi alias Gimax, Ezio Gianola, Jim Clark, Peo Consonni, Lorenzo Bandini, Mario Andretti, Wolfgang von Trips, Boley Pittard, Carlo Facetti, Alberto Ascari. Gente che correva col cuore al posto della telemetria. Sempre a manetta.
-
L’Alfa Blue Team racconta i suoi primi cinquant’anni…Mezzo secolo di età è un traguardo importante per chiunque. Immaginatevi quando i festeggiamenti non sono per una persona, ma per una passione. Passione che, da cinquant’anni appunto, unisce i Soci dell’Alfa Blue Team, uno dei club di collezionisti Alfa Romeo tra i più famosi in Italia e all’estero. Nato nel 1972 a opera di Gippo Salvetti, Stefano Salvetti, Emilio e Giorgio Garavaglia, Claudio Bonfioli e Guido delli Ponti, ha, nel corso degli anni, “raccolto” sempre nuovi amici e ospitato appassionati di ogni dove. Parola d’ordine: A.B.T., Alfa Romeo, Bellezza, Tradizione... E così oggi, a cinquant’anni di distanza, i Soci possono spegnere le ambite cinquanta candeline davanti a una platea di auto Alfa Romeo (ma non solo, anche autocarri, motori aereo, etc.), principalmente nate dal dopoguerra fino al 1986, anno in cui l’Alfa è entrata in orbita Fiat, senza dimenticare i cari amici che oggi non ci sono più ma che tanto hanno dato al Club. Una Storia straordinaria per tutti coloro che amano le (belle) automobili, raccolta in un volume di 360 pagine e 760 fotografie.
Domande frequenti
Dove posso trovare i vostri libri?
I libri di Fucina sono distribuiti nelle migliori librerie in Italia (circa 500).
Grazie al circuito telematico in cui la nostra Casa editrice è inserita, qualora la libreria non avesse disponibile il titolo prescelto, può richiederlo al distributore regionale e ottenerlo in 2/3 giorni.
Come posso pagare?
Tramite carta di credito, grazie all’utilizzo di Paypal.
Per diverse esigenze (bonifico bancario o bollettino di conto corrente postale) potrete contattarci direttamente via mail, indicando i titoli da voi richiesti e l’indirizzo per la spedizione.
Le quotazioni restano quelle preferenziali esposte nel sito.
Come vengono spediti i libri?
Tutte gli invii (sia in Italia che all’estero) avvengono tramite spedizioni a mezzo posta o corriere, con consegna (per l’Italia) generalmente in 72 ore.
Per gli ordini dall’estero, i tempi di consegna potranno essere più lunghi.
Quanto costa la spedizione dei libri?
Il costo dipende dalla località di destinazione e dalla quantità di libri ordinati. I costi sono:
Italia
- 1/2 libri 5 Euro
- 3/5 libri 10 Euro
- 6/10 libri 15 Euro
Europa
- 1/2 libri 10 Euro
- 3/5 libri 15 Euro
- 6/10 libri 20 Euro
Oltreoceano
- 1/2 libri 70 Euro
- 3/5 libri 110 Euro
- 6/10 libri 170 Euro
Come sono confezionati i libri?
Tutte le nostre edizioni sono incellofanate singolarmente per una migliore protezione di ciascun volume.
Al momento della spedizione, poi, vengono imballati con idoneo materiale protettivo, per evitare che si danneggino nel trasporto.
E’ possibile richiedere delle confezioni regalo?
Certo, è possibile regalare i volumi acquistati sul nostro sito.
E’ sufficiente comunicarci i dati di spedizione e all’interno del pacco verrà inserito un biglietto che informa il destinatario del vostro dono.
E’ possibile ricevere dei libri autografati?
Questa è una richiesta alla quale non sempre possiamo dare seguito.
Per le vostre esigenze non esitate a contattarci via mail: provvederemo a fornirvi le relative indicazioni.